La Biografia!, L'autrice

« Older   Newer »
  Share  
AiHasSmallFeet
view post Posted on 10/10/2011, 20:56




Ulrike Schweikert è nata nel 1966 a Schwäbisch-Hall, e fin dall’infanzia coltiva un profondo interesse per le scienze naturali e soprattutto per la geologia. Dopo la maturità, svolge un periodo di praticantato presso una banca a Stoccarda come impiegata per rendersi economicamente indipendente. Sebbene questo lavoro non le abbia mai dato molte soddisfazioni, continua a lavorare in banca per alcuni anni fino a diventare broker.
Nel tempo libero inizia sempre più a scrivere e disegnare, piccoli racconti, reportage di viaggio, storie, si dedica alla pittura con acquarello e murale.
Nel 1992 lascia la banca e si iscrive all’università di Stoccarda dove frequenta la facoltà di geologia, svolge una tesi all’Istituto per la marina di Kiel in scienze geologiche, nel frattempo continua a scrivere e nel marzo del 2000 viene pubblicato il romanzo “La figlia del produttore di sale” (Die Tochter des Salzsieders) ottenendo un grande successo.
Sono seguiti numerosi altri romanzi storici, ma anche libri per ragazzi, libri fantasy e thriller. Vari suoi romanzi sono stati pubblicati con lo pseudonimo di Rike Speemann.
Recentemente effettua un viaggio a Roma per approfondire la storia europea del diciannovesimo secolo. Queste ricerche la porteranno a pubblicare successivamente “Gli eredi della notte” (Die Erben der Nacht), di cui “Nosferas” è il primo volume, seguito poi dal secondo “Lycana”, attualmente sta lavorando al terzo.
I suoi interessi sono sempre orientati verso il romanzo storico, sul tema delle donne nel medioevo.
 
Top
0 replies since 10/10/2011, 20:56   35 views
  Share